Logo transparent

Chi siamo

The Olive Bureau è una impresa italiana composta da una rete di professionisti con una profonda esperienza di tutti gli aspetti che riguardano la produzione dell'olio di oliva: agronomico, tecnologico-produttivo, di blending e profili di marchi aziendali, di analisi sensoriale, di realizzazione e supporto alla gestione di progetti olivicoli e frantoi, di preparazione al mercato.

Offriamo il nostro servizio di consulenza in tutto il mondo fornendo soluzioni pratiche e professionali per ogni esigenza e obiettivo per le imprese che vogliono avviare, gestire o migliorare la propria attività olivicola-olearia massimizzando la qualità e la profittabilità del proprio business.

Duccio Morozzo della Rocca

direttore di The Olive Bureau

Dopo aver conseguito il master in "Olivicoltura e Olio di Qualità" presso la facoltà di agraria dell'Università di Pisa ha iniziato a svolgere la libera professione nel settore olivicolo specializzandosi in processo di estrazione in frantoio, tecniche di assaggio, blending e gestione di progetti olivicoli internazionali.

Dal 2005 lavora come consulente di diverse realtà e aziende in diversi paesi del mondo: dal Mediterraneo (Spagna, Italia, Portogallo, Turchia, Francia, Grecia, Malta) al Cile, dagli Stati Uniti all'Australia, dal Medio Oriente fino al Giappone.

Nel 2010, con migliaia di campioni di olio assaggiati alle spalle, ha preso l'abilitazione di capo panel riconosciuto dall'International Olive Council ed è attualmente iscritto nelle sue liste di consulenti tecnici specializzati.

È giornalista specializzato nel settore olivicolo.

Akira Ikeshima

responsabile relazioni con il Giappone

Lavora da anni nel business agroalimentare occupandosi principalmente di importazione in Giappone di prodotti dal mediterraneo come olio di oliva e aceto di Modena.

Sophie Nguyen

Responsabile export

Esperta in relazioni internazionali parla correntemente 4 lingue (italiano, francese, giapponese, inglese).
Si occupa di export per Olive Bureau di prodotti agro-alimentari.